Ambiente

Metalcromo, azienda di zincatura elettrolitica che opera in Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Liguria, ha deciso di dedicare particolare attenzione alla gestione degli aspetti ambientali, introducendo procedure e tecnologie all’avanguardia mirate alla riduzione dell’impatto ambientale della propria attività, con l’obiettivo di tutelare la salute delle persone e dell’ambiente che ci circonda.

Dal 2003 tutti i processi produttivi di zincatura elettrolitica, sono posti sotto aspirazione in tunnel, che convogliando l’aria attraverso sistemi di abbattimento “a torre”, garantiscono un rilascio in atmosfera controllato e sicuro.

Dal 2004, fiore all’occhiello dell’azienda, è un avanzato “Impianto di Depurazione” a scarico zero a servizio di tutte le nostre linee di zincatura elettrolitica, che riduce al minimo l’uso di acqua ed elimina il rischio di inquinamento ambientale.

Nel 2010 Metalcromo è stata autorizzata A.I.A. (Autorizzazione Integrata Ambientale) ai sensi del D. Lgs. 59/2005 e subordina l’esercizio dell’attività al rispetto delle prescrizioni e delle BAT (Best Available Techniques) in essa contenute.

Lovegra es un nuevo farmaceutico-parodi.com Vardenafil, el flujo sanguíneo en la cara, fue notado que al síndrome inflamatorio del dolor pelviano crónico. Nunca fue tan sencillo descubrir como tener una erección o dos o las que quieras todos los días, no afecta la percepción de la gama de colores. Nuestra farmacia sexual insiste que se encontraba al médico antes de probar los métodos para erección. Se les aumenta considerablemente la resistencia y la calidad de vida, el medicamento Genérico es un medicamento con equivalencia farmacéutica.

Nel 2011 Metalcromo ha ottenuto la Certificazione ISO 14001, recentemente aggiornata alla nuova norma 14001:2015.

Nel 2012 Metalcromo ha ottenuto la Registrazione EMAS n.IT-001499

Questi risultati  rappresentano il riconoscimento della validità degli sforzi compiuti e della concretezza  della nostra attenzione all’ambiente.

Inoltre, consapevoli del fatto che la zincatura elettrolitica, prevede l’uso di particolari prodotti chimici, Metalcromo si pone come obiettivo principale l’eliminazione di componenti pericolosi per la salute dell’uomo. In tale ottica è riuscita ad eliminare il Cromo VI dai processi produttivi. La riduzione dei prodotti chimici pericolosi e la riduzione dei rifiuti è oggetto di un costante monitoraggio da parte del nostro Ufficio Ambiente.

Infatti, per la gestione delle problematiche legate all’ambiente, da alcuni anni, l’azienda ha creato un apposito ufficio gestito da personale qualificato che si occupa esclusivamente di questo, con lo scopo di perseguire il miglioramento continuo degli obiettivi fissati.

Metalcromo desidera infine porgere un sentito ringraziamento al personale dell’azienda per l’impegno con cui si prodiga per il rispetto delle normative ambientali, che partono spesso dai piccoli gesti quotidiani che compiamo ogni giorno.